Igiene degli alimenti
H.A.C.C.P.
Un supporto in più per imprenditori e lavoratori del settore alimentare
L'igiene alimentare al tuo servizio
La legislazione alimentare si occupa degli aspetti igienico-sanitari relativi all’alimento in tutte le sue fasi: produzione, lavorazione, confezionamento, distribuzione, deposito, vendita, somministrazione. Per gli operatori del settore alimentare (OSA) c’è l’obbligo di garantire che tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione degli alimenti siano sottoposte al loro controllo e che soddisfino i pertinenti requisiti di igiene. Le imprese di produzione e distribuzione del settore alimentare sono perciò tenute ad attuare programmi di autocontrollo secondo i principi dell’HACCP. L’autocontrollo è obbligatorio per tutti gli operatori che a qualunque livello siano coinvolti nella fiera della produzione alimentare.
Garantisci il rispetto delle norme H.A.C.C.P.
Ecco quali sono i servizi igiene degli alimenti (H.A.C.C.P.) che mettiamo a disposizione per tutti i principali attori della filiera alimentare:
- Consulenza in materia di Igiene e Sicurezza Alimentare
- Redazione e revisione del Manuale H.A.C.C.P. (piano di autocontrollo alimentare)
- Assistenza per la corretta applicazione e gestione dei piani di autocontrollo
- Gestione dei rapporti con gli Organi di Controllo
- Formazione del personale
- Notifiche ASL di inizio attività Reg. CE 852/04 art. 6
- Gestione rischio legionella, piano di monitoraggio, campionamento e analisi di controllo
- Tamponi ambientali
Verifica i requisiti di igiene
Non prenderti il rischio di scoprire troppo tardi delle falle o delle carenze nella gestione della sicurezza e dell’igiene alimentare. Richiedi subito un consulto e un’analisi approfondita della tua realtà per capire subito in che modo puoi rendere più efficiente la gestione.